​Pesca sportiva Castel Castagna Teramo

Vacanze in Abruzzo

Le vacanze da Il Gigante Che Dorme sono all’insegna della scoperta dell’Abruzzo e delle tante interessanti attrattive che questa splendida regione ha da offrire.

  • ​B&B vicino al lago

    Gli amanti della natura e delle attività all’aria aperta trovano nel B&B in provincia di Teramo un alloggio ideale per una vacanza a stretto contatto con il paesaggio, il verde e la natura. In particolare, grazie alla vicinanza della struttura a un piccolo lago, è possibile praticare anche la pesca sportiva a Castel Castagna (Teramo). Il Gigante Che Dorme sorge infatti a 200 metri da un lago dedito a questa divertente e rilassante attività. 

    Il bed and breakfast è convenzionato con l’agriturismo che organizza le manifestazioni, in modo da offrire interessanti vantaggi agli ospiti che desiderano cimentarsi con questa antica disciplina. Le attività per scoprire l’Abruzzo non si esauriscono con la pesca e la reception è a completa disposizione per informazioni turistiche dettagliate.


    Oltre alla pesca sportiva, a Castel Castagna (Teramo) e in tutta la provincia è possibile visitare alcune località di interesse sia nel periodo invernale che in quello estivo. La posizione del bed and breakfast è ideale per raggiungere sia il mare che la montagna, oltre che per iniziare un interessante itinerario alla scoperta dei borghi più belli d’Italia situati nella regione, dei parchi, delle riserve e delle oasi naturali, senza dimenticare le antiche chiese e gli affascinanti santuari di cui è ricca. Tra le località marine degne di visita ci sono Alba Adriatica, Giulianova e le spiagge incontaminate di Roseto degli Abruzzi o, per chi desidera trascorrere una giornata all’insegna del divertimento, l’Acquapark di Tortoreto Lido.

    Per gli amanti dello sci, a poca distanza dalla struttura è possibile visitare Prati di Tivo, Campo Felice, Campo Imperatore, tutte rinomate località sciistiche, apprezzate anche nella bella stagione, come il Lago di Campotosto, che offre paesaggi naturali protetti e affascinanti. Tra i santuari situati nei borghi antichi a pochi chilometri dal B&B sono da visitare quello di San Gabriele, a Isola del Gran Sasso, e la Chiesa di Santa Maria di Ronzano. Castelli è un piccolo comune del Teramano noto per le sue famose ceramiche artistiche tradizionali.